Mission

Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive è un obiettivo permanente della NOVA SIRIA. Gli obiettivi di miglioramento continuo che annualmente sono definiti dalla Direzione sono rivolti al prodotto, per renderlo sempre più competitivo sul mercato, al processo, con la riduzione di costi interni e il razionalizzazione delle risorse, e infine, al servizio, per garantire la piena soddisfazione del Cliente. Gli obiettivi di miglioramento sono parte integrante del piano strategico aziendale a medio termine e sono costantemente monitorati per garantire l'andamento e la disponibilità di tutte le risorse necessarie: umane, tecnologiche e finanziarie.

La storia della NOVA SIRIA, in crescita da oltre 80 anni, è la dimostrazione che una gestione aziendale improntata alla ricerca, allo sviluppo e al consolidamento del know-how  e finalizzata al conseguimento dei massimi standard qualitativi, determini il successo e la differenza competitiva. La marcia in più della NOVA SIRIA è la risultante di un insieme di fattori gestionali, tecnici ed organizzativi miscelati con una spiccata propensione alla ricerca ed all'innovazione e al massimo coinvolgimento delle risorse umane. La struttura organizzativa consente, con processi decisionali più rapidi che scaturiscono dal diretto coinvolgimento degli Amministratori, di cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato.
"Vince chi sa lavorare sul prodotto": investimenti in ricerca e sviluppo finalizzati all'innovazione di prodotto sono stati l'arma vincente della NOVA SIRIA, che ha consolidato nel corso degli anni la sua immagine di Azienda partner che non limita la sua azione alla sola fornitura ma si rende disponibile a risolvere problematiche tecnico-progettuali, di installazione, logistiche e di consegna e ad esaminare eventuali richieste di studi di fattibilità di particolari speciali per specifiche esigenze di progetto o di installazione. L'organizzazione aziendale, rivolta alla massima soddisfazione del Cliente, abbinata alle apprezzate e riconosciute caratteristiche di flessibilità, ha contribuito a concretizzare e consolidare un sempre maggior apprezzamento della NOVA SIRIA sui mercati italiano ed internazionale. Nel corso degli anni l'azienda ha attuato una serie di piani di miglioramento sul prodotto partendo dall'analisi diretta delle effettive esigenze dei Clienti, facendo riferimento, in fase di progettazione, alle indicazioni e richieste ricevute ed adottando accorgimenti idonei a semplificare l'installazione nell'ottica della massima razionalizzazione di intervento.

Un ulteriore ingrediente del successo aziendale è l'instaurazione di rapporti di reciproco beneficio con i Fornitori: la rete di fornitura è da sempre considerata un asset aziendale di grande importanza. La capacità di reazione e di adattamento alle esigenze di mercato che l'azienda è in grado di dimostrare al Cliente finale dipende dal rapporto con i Fornitori che adeguatamente valutati, monitorati e sensibilizzati alle esigenze aziendali, sono considerati partners in grado di accrescere l'efficacia dell'azione della NOVA SIRIA in un rapporto di reciproco beneficio che consente ad entrambi di migliorare la capacità di creare valore.